1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.86 (14 Votes)

Pensateci...

Cosa stà venendo fuori a ogni pur piccola notizia di cronaca?

Chi ha messo a disposizione la propria pubblica funzione a chi in cambio di quale utilità?

Ormai il denaro compare sempre meno come oggetto di scambio mentre i mercimoni sono sempre più spesso titoli, incarichi, carriere, per se stessi, parenti o amici ma sempre a danno del corretto funzionamento e a spese delle casse pubbliche.

Pensateci

E' evidente che oramai non servono neanche più le minacce per ottenere che le pubbliche funzioni vengano messe a disposizione, perchè chi ne aveva l'esigenza ha già piazzato nei ruoli chiave le persone giuste (o soggetti ricattabili perchè aiutati nella scalata politica e sociale) per cui non è in questione che agevolino l'interesse privato rispetto all'interesse pubblico.

Che accadrebbe al paese se, in favore del buon andamento economico e sociale, si introducesse l'obbligo, nel ns parlamento come ad ogni altro ns rappresentante istituzionale, e a discesa ad ogni dipendenti pubblico di dichiarare, pena il licenziamento in tronco in caso di errori o omissioni, come sono arrivati ai ruoli che occupano e quindi i propri conflitti di interesse?

Luigi Iovino

Condividi, grazie!

FacebookTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

________________________________

Le inchieste di Stramp.it

La odissea di Ernesto Russo

_______________________________

Sviluppo economia circolare imprese

Supporto tutela diritti

Supporto comitati a difesa diritti, supporto a me tutt'ora mancato per cui so' cosa significa lottare da solo 30 anni, e non lo augurerei a nessuno continua...